Novità 2020 NUOVA ZONA TROFEO

NUOVA ZONA TROFEO
Considerato i risultati eccezionali della scorsa stagione nelle zone nk e zt del Bacchiglione e il notevole afflusso di pescatori provenienti da altre province e regioni il Comitato di gestione della Pabat ha ritenuto di proporre delle modifiche al precedente regolamento, proposte che sono state approvate in toto dalla Regione Veneto.
Già dalla prossima apertura fissata per l’8 marzo ci sarà a disposizione percio’ una nuova zona trofeo, nel tratto più bello del Bacchiglione di circa 1 km. di lunghezza.
Nella scorsa stagione questo tratto era classificato come zona di pesca senza ardiglione, con prelievo giornaliero di tre salmonidi.
La nuova zona è delimitata a sud dal Ponte di Vivaro e a nord dalla confluenza tra il torrente Timonchio e il Bacchiglioncello, punto da cui ha origine il Bacchiglione, uno dei più importanti corsi d’acqua di risorgiva del Veneto.
La misura minima della zona trofeo è stata innalzata a 50 cm.
Con questa importante innovazione i pescatori avranno a disposizione circa 4 km di fiume, con la possibilità d’incontrare bellissime fario, temoli, barbi, cavedani e vaironi.
Restano inalterate tutte le norme precedenti.
Vi aspettiamo!!!

Potrebbero interessarti anche...