Domenica 5 dicembre 2010: iniziativa “River AiD 2010” lungo il fiume Bacchiglione a Cresole (Vi)

Logo AD2008 - source autodisciplina.orgP.A.B.A.T. aderisce all’iniziativa River AiD 2010 promossa da Autodisciplina 2008, che in contemporanea in più parti d’Italia, il 4 e 5 dicembre, coinvolgerà club, associazioni , gruppi di pescatori e semplici cittadini volenterosi nella salvaguardia delle acque.
Per domenica 5 dicembre 2010 è stata organizzata una “giornata per il fiume” che prevede la pulizia delle rive della “Zona No-Kill” e della  nuova “Zona Trofeo” nel tratto di fiume Bacchiglione che scorre a monte e a valle del ponte di Cresole di Caldogno.

L’iniziativa assume il doppio significato di giornata di sensibilizzazione ecologica ma anche sociale, dato che si svolgerà proprio nei luoghi maggiormente colpiti dalla disastrosa alluvione dello scorso primo novembre.

L’appuntamento è previsto per le ore 9.00 presso il ponte di Cresole e la pulizia delle sponde si protrarrà per tutta la mattina.
L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che, amanti della natura, desiderano dedicare alcune ore al ripristino di questo bel tratto di fiume.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@pabat.it.

Scarica qui il volantino della manifestazione.

Potrebbero interessarti anche...